20 apr 2016

Senato, respinte le mozioni di sfiducia. M5S, Lega e FI falliscono la spallata al governo

Senato, respinte le mozioni di 
sfiducia. M5S, Lega e FI falliscono la 
spallata al governo

L’Assemblea di Palazzo Madama boccia le mozioni presentate dalle opposizoni. Oggi Renzi in Senato: “Basta barbarie legate al giustizialismo”
L’Aula del Senato ha respinto la mozioni di sfiducia presentate contro il governo. La prima mozione, quella del M5S, è stata bocciata con 183 no, 96 sì e nessun astenuto. La seconda mozione di Fi-Lega-Cor è stata anch’essa respinta con 180 no e 93 sì.


Ieri pomeriggio, durante il suo intervento, il presidente del Consiglio aveva smontato le accuse mosse dall’opposizione.


La replica di Renzi (Qui il video integrale e le risposte punto per punto) alle accuse delle opposizioni che puntano il dito contro di lui e il suo esecutivo sia per l’inchiesta petrolio, sia per l’operato nel suo complesso, è pacata, senza particolari affondi se non quello che il premier riserva contro la “barbarie giustizialista” e contro “i giustizialisti a senso unico”.


Il compito di fare la dichiarazione di voto per i Democratici è affidato infatti al senatore Salvatore Margiotta: prima condannato per corruzione e turbativa d’asta proprio per un’inchiesta sul petrolio in Basilicata, si autosospese dal partito. Poi scagionato da ogni accusa grazie ad una sentenza della Corte di Cassazione che annulla senza rinvio la condanna di secondo grado, è stato applaudito più di 20 volte dai senatori Dem.


Renzi ha sottolineato con forza che nei confronti del governo, nell’inchiesta su “Tempa Rossa”, non è mai stata formulata alcuna ipotesi di corruzione e ha annuncia ai Cinquestelle che presto verranno querelati “per aver diffamato” il partito.
Da L' Unità.TV


Se le opposizioni invece di sprecare denari e tempo si 
dedicassero a risolvere problemi con con proposte , idee, e
 anche discussioni costruttive e fare cosi il proprio dovere 
verso il popolo che li mantiene e dare un segnale che 
intendono guadagnarsi almeno in parte quello che 
ricevono , invece di sprecare energie e tempo a mettere il 
bastone tra le ruote e cercare di fermare con tutti i mezzi 
chi ha voglia di fare , ..diciamolo pure...bloccare chi lavora 
e sta a cuore l' Italia e gli Italiani....Saluti


Nessun commento:

Posta un commento