16 mar 2016

Roma, è rottura. Berlusconi insiste su Bertolaso, Salvini su Meloni: alle urne divisi

Roma, è rottura. Berlusconi insiste su Bertolaso, Salvini su Meloni: alle urne divisi

«Ho quasi la certezza che Guido Bertolaso vincerà al primo turno con la sua lista civica che sarà affiancata da quella di Forza Italia». Silvio Berlusconi parla a Mattino cinque e insiste sulla candidatura dell'ex capo della protezione civile. Non solo: Giorgia Meloni «non ha nessuna possibilità di diventare sindaco di Roma», ribadisce ospite di Maurizio Belpietro a 'La telefonata' su Canale 5. La rottura nel centrodestra sembra quindi insanabile ed è lo stesso Matteo Salvini ad ammetterlo: «Sosterrò la Meloni. A Milano abbiamo Parisi, sostenuto da una squadra forte e compatta, a Roma non c'erano le condizioni», scrive sul suo profilo twitter.
Giorgia Meloni
Oggi è atteso l'annuncio ufficiale della candidatura della Meloni. L'ex premier parlerà con la presidente di Fratelli d'Italia, «ma non ho speranza di convincerla», perché «le donne, qualsiasi cosa gli dici, fanno quello che vogliono loro», dice Berlusconi. 

La frase sulla maternità di Meloni «è stata strumentalizzata in maniera meschina - continua - La signora Meloni, Giorgia, sa che sì dovrà affrontare una campagna elettorale faticosa, ma che non ha nessuna, nessuna possibilità di diventare sindaco di Roma. Quindi questa cosa che non possa fare il sindaco è una stupidaggine che fa parte del teatrino della politica. Che disastro questa politica».

«I leghisti di Roma sono tutti ex fascisti e hanno liti tra di loro che sbocciano tutti i giorni», prosegue l'ex Cav. Su Matteo Salvini, «siccome sono un ottimista preferisco pensare che si sia fatto mal consiliare dai suoi e si sia fatto trascinare in una logica di conflittualità locale».

«Assolutamente» nessun arretramento sul nome di Guido Bertolaso e se con la candidatura di Giorgia Meloni a sindaco di Roma si chiude una pagina nel centrodestra «ne apriremo subito un'altra, magari con più prospettive per il futuro». «Penso che c'è una lunga campagna davanti -dice ancora l'ex premier- ci sono più di due mesi e Bertolaso a poco a poco verrà conosciuto da tutti i romani soprattutto per tutte le grandi cose che ha fatto. Bertolaso vincerà con la sua lista civica, a cui si affiancherà la lista di Forza Italia e con la sua squadra di Giunta che presenterà entro la fine del mese vincerà al primo turno». «Purtroppo -lamenta Berlusconi- c'è gente che cambia parere al cambiare della temperatura e dell'umidità».
da IL Messaggero.it

Nessun commento:

Posta un commento