24 lug 2015

Turchia, via ai bombardamenti anti-Isis in Siria. Arresti e blitz contro terroristi e curdi

Turchia, via ai bombardamenti anti-Isis in Siria. Arresti e blitz contro terroristi e curdi

Secondo la tv di Stato turca, aerei da guerra di Ankara hanno colpito obiettivi dell'Isis oltre il confine con la Siria. L'emittente Trt afferma che quattro jet sono decollati dalla base aerea sudorientale di Diyarbakir e hanno sparato missili contro obiettivi Isis nel villaggio siriano di Havar, oltre il confine della provincia turca di Kilis. Secondo la tv di Stato, gli aerei non hanno violato lo spazio aereo siriano.Gli aerei da guerra di Ankara hanno ucciso almeno 35 militanti dello stato islamico. Lo riferiscono i media turchi anche se la notizia non è stata confermata da fonti ufficiali.

Intanto 
almeno 251 persone sono state arrestate in Turchia in un blitz anti-terrorismo contro l'Isis e i curdi. Lo riferisce al Arabiya che cita l'ufficio del premier. Nel comunicato si sottolinea che il Paese «è determinato a combattere tutti i gruppi terroristici, senza distinzione».

La polizia, con l'appoggio degli elicotteri, ha condotto il blitz in diversi quartieri di Istanbul a caccia di jihadisti, dei membri del Pkk e di altri gruppi terroristici, riferisce il comunicato del governo. Il numero degli arrestati non è chiaro, ma diverse fonti parlano di 251. L'agenzia Dogan ha poi riferito che sono stati presi di mira 140 indirizzi in 26 quartieri e che l'operazione antiterrorismo ha coinvolto 5mila poliziotti.
Da IL Messaggero.it

Sopratutto una scusa per liberarsi 

dei Curdi ….contro l' Isis è tutto

 da verificare.



Nessun commento:

Posta un commento