30 mag 2015

Segrate, Berlusconi sbaglia festa e va dal centrosinistra: "Come si chiama il candidato? Votatelo"

Segrate, Berlusconi sbaglia festa e va dal centrosinistra: "Come si chiama il candidato? Votatelo"

In piazza la manifestazione per i ragazzi, l'ex premier arriva alle 23. "L'ex premier ci ha messo un po', raccontano, prima di capire che non era quella della loro candidata"
"Votate per Paolo", dice Silvio Berlusconi a tarda sera. Peccato che sia il candidato del centrosinistra. L'ex premier ieri sera si è presentato a una festa in piazza per giovani organizzata dalla lista civica di centrosinistra che corre per le elezioni al Comune di Segrate, nel Milanese, ed è rimasto là per circa cinque minuti "prima di accorgersi che aveva sbagliato manifestazione e che quella non era la festa della candidata del centrodestra".

Lo ha raccontato Paolo Micheli, consigliere regionale candidato sindaco del centrosinistra al Comune di Segrate, che visto l'appoggio insperato, scrive su Facebook: "Dopo l'endorsement del Cavaliere posso dire che è fatta". "E' accaduto verso le 23 - ha spiegato - Berlusconi si è messo a parlare con alcuni giovani, ha chiesto loro quale fosse il nome del candidato e poi ha detto 'allora domenica trovate un'ora per andare a votare Paolo', prima di rendersi conto che era la festa sbagliata".

"Abbiamo prima visto arrivare un paio di auto - ha raccontato ancora Micheli - e poi è sceso Berlusconi, accompagnato dalla sua scorta, e ha iniziato a muoversi tra gli stand della festa, dove c'erano soprattutto ragazzi". Si trattava della 'Street Fest', evento per giovani organizzato dalla lista civica 'Paolo Micheli-Segrate Nostra' nella piazza principale di Segrate dove "non c'erano - ha precisato - bandiere o simboli di partito, solo un gazebo politico della nostra lista".

Secondo il racconto di Micheli, l'ex premier ha iniziato a parlare con alcuni ragazzi, che intanto ne approfittavano per scattare alcune foto. A un certo punto, ha chiesto loro il nome del candidato, seguito dall'esortazione a partecipare al voto per sostenerlo. Poco dopo, però, sempre stando alla versione di Micheli, "si è reso conto che era la festa sbagliata, anche perché il candidato del centrodestra è una donna". Mentre si consumava la gaffe in piazza, infatti, al PalaSegrate era in corso la manifestazione di Tecla Fraschini, appoggiata anche da Forza Italia. "Dopo circa 5 minuti che era con noi - ha detto Micheli - Berlusconi si è accorto di aver sbagliato e se ne è andato, forse un pò imbarazzato".

Da Repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento