14 mag 2016

Papa: in troppi sono attaccati a cani e gatti ma ignoriamo sofferenze fratelli...( Una risposta dovuta )

Papa: in troppi sono attaccati a cani e
 gatti ma ignoriamo sofferenze fratelli
«Quante volte vediamo gente tanto attaccata ai gatti e ai cani, e poi lasciano senza aiuto la fame del vicino e della vicina, no no, d'accordo eh?». Lo ha rimarcato il Papa nella udienza giubilare in piazza San Pietro, nella quale ha invitato a «stare attenti a non identificare la pietà con quel pietismo piuttosto diffuso - ha detto - che è solo una emozione superficiale che offende l' altro. La pietà - ha aggiunto - non va confusa con la compassione per gli animali che vivono con noi, accade infatti che a volte si provi verso animali e si rimanga indifferenti di fronte alle sofferenze dei fratelli». La pietà, ha spiegato papa Francesco, «è uno dei sette doni dello Spirito santo che il Signore offre ai discepoli per renderli docili alle ispirazioni divine».
Da IL Messaggero.it

Caro Francesco
Potresti aver ragione sicuramente , ma mi chiedo questo tuo continuo giudicare lo stile e modi di vita di tutti noi  ( di solito condannandoci) ma non vedo non leggo la condanna allo stile di vita e di comportamento dei tuoi dipendenti , forse pensavi di cavartela con qualche accusa superficiale che non portava a nessun provedimento e cosi  gli infami pedofili appartenenti al clero ( solo per esempio) non mi risulta che siano stati castigati come meritano e continuano a imperversare tra i nostri figli e nipoti.
Ma la mia domanda è un ' altra  : Chiedevo ma il Vaticano oltre ad accumulare ricchezze in tutto il mondo sfruttare il volontariato meraviglioso sempre pronto ad aiutare chiunque lo chieda voi altre la critica cosa fate ? Scusami Francesco so che sei tra i migliori papi avuti in questi ultimi tempi ma ti prego non esagerare con le critiche al nostro stile di vita e pensa seriamente a distribuire le ricchezze di proprietà del Vaticano ai poveri e ai miserabili che sono in vertiginoso aumento....Tanto ti dovevo con cordialità ti saluto Dino Monti


Nessun commento:

Posta un commento