21 apr 2016

Comunali Roma, Barca: "Raggi? Non dice cosa vuol fare della città"

Comunali Roma, Barca: "Raggi? Non
 dice cosa vuol fare della città"
L'intervista: "Tra Giachietti e Meloni
 sarebbe un bel ballottaggio"

"LA sfida interessante sarebbe tra Giorgia Meloni e Roberto Giachetti, due persone che hanno una storia". Fabrizio Barca sta per prendere un volo per Londra. L'autore del rapporto che ha scoperto il velo sul Pd di Roma deve prendere parte a una conferenza dell'Unione europea, ma si sofferma a parlare dei sondaggi che vedono in testa la candidata M5S Virginia Raggi e la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.


Barca, è preoccupato per il Pd? Giachetti sarebbe solo terzo.
"Il punto è stato sempre quello, arrivare al ballottaggio. È su quello che dobbiamo concentrarci e io personalmente preferirei arrivare al ballottaggio con Giorgia Meloni".


Perché?
"Ha una storia interessante, è una candidata che ha un rapporto con la città, cresciuta nelle sezioni. Io mi fido di chi ha fatto la gavetta, e non quelle negli studi di qualche avvocato".


Non la convince la Raggi?
"Non parlo di chi non conosco, ma non mi sembra abbia interesse a spiegare cosa farà della città. A lei conviene solo stare immobile. Con un gruppo di ragazzi che coordino abbiamo fatto 80 domande sul futuro di Roma ai candidati: Giachetti ha risposto in modo tanto approfondito da sorprendermi, ha risposto anche Meloni. Raggi dice che ci farà sapere".


Cosa accadrebbe se al ballottaggio andassero
Raggi e Giachetti? Vince il Movimento che attrae voti più trasversali?
"Dipende. Il voto è frammentato. Bisognerà vedere se prevale un pensiero sulla gestione della città o un indistinto malessere contro la politica".
di Annalisa Cuzzocrea per Repubblica.it


Nessun commento:

Posta un commento