12 mar 2016

Terremoto 5 Stelle: a Milano Bedori verso il ritiro della candidatura

Terremoto 5 Stelle: a Milano Bedori verso il ritiro della candidatura

La vincitrice delle comunarie pentastellate venerdì in una riunione di attivisti (erano 30-40 i presenti) avrebbe annunciato la sua volontà di fare un passo indietro

Cinzia Bedori
Riunione segreta
Secondo indiscrezioni, Bedori venerdì in una riunione di attivisti (erano 30-40 i presenti) avrebbe annunciato la sua volontà di fare un passo indietro. La candidata sotto la pressione dei militanti si sarebbe presa 48 ore per sciogliere le riserve. Bedori — a quanto si apprende — si sentirebbe messa in discussione anche da chi fino agli ultimi giorni le ha dato pieno appoggio.
Il ruolo di Casaleggio
Non è una novità che ci siano nel M5S perplessità su Bedori: già un mese fa Gianroberto Casaleggio aveva incontrato la candidata per esprimerle i suoi dubbi e invitarla a una riflessione sul proseguire o meno la campagna elettorale.
Lo scenario
Per il Movimento si aprirebbero dunque due strade: una porta alla candidatura di Gianluca Corrado, giunto terzo alle comunarie e — essendo il secondo classificato uscito dal M5S — primo dei ripescabili. L’altra conduce a una nuova selezione, stavolta sul blog allargando la scelta a nuovi profili di aspiranti sindaci: una soluzione più estrema ma che servirebbe per azzerare le frizioni e le incomprensioni all’interno dei pentadtellati milanesi. Dei primi quattro candidati alle comunarie, infatti, rimarrebbe in campo solo Corrado e sulla competizione è già stato chiesto in passato un ricorso.
Di  Emanuele Buzzi per IL Coriere Della Sera.it





Nessun commento:

Posta un commento