29 feb 2016

L’attesa è finita: il commissario Montalbano torna in tv

L’attesa è finita: il commissario Montalbano torna in tv

Due nuovi minifilm per il commissario più amato della tv con una “nuova” Livia

L’attesa è finalmente finita: stasera torna in tv “Il commissario Montalbano”.
 Due nuovi episodi che andranno in onda questa sera lunedì 29 febbraio e lunedì 7 marzo alle 21.20. Soltanto due film tv per questo miniciclo, con la promessa però che presto si inizierà a lavorare su nuovi adattamenti.
Le due puntate, “Una faccenda delicata” e “La piramide di fango”, saranno trasmesse anche in Live Streaming sul sito Rai.tv, dove saranno poi visibili on demand dopo la prima visione.
Questa sera è il turno dell’episodio “Una faccenda delicata“, interpretati come sempre da Luca Zingaretti, con la regia di Alberto Sironi che ha firmato tutti gli episodi della ricca collezione Palomar- Rai Fiction, tratti dai romanzi di Andrea Camilleri. Accanto a Salvo Montalbano, questa volta, una “nuova” Livia interpretata da Sonia Bergamasco.

Abbiamo lasciato la storica fidanzata di Salvo, molto scossa per la morte di Francois, e ora sembra tornata quella di sempre. Salvo è da lei a Genova e Livia è davvero felice di averlo tutto per sé per qualche giorno. Purtroppo però Montalbano riceve una chiamata dal suo commissariato: c’è stato un omicidio e Fazio gli chiede di tornare subito a Vigata. Anche perché del caso ha già cominciato a occuparsene Augello, che ha imboccato però una pista d’indagine totalmente assurda e non c’è modo di dissuaderlo. Montalbano deve partire, Livia dovrà avere pazienza, per l’ennesima volta.
Da L' Unità.TV


Nessun commento:

Posta un commento