17 dic 2015

Arrestati 2 agenti, spartivano con i rom i soldi dei furti

Arrestati 2 agenti, spartivano con i rom i soldi dei furti

Avrebbero chiuso un occhio su 'colpi' in stazione Centrale a Milano

Due poliziotti sono stati arrestati dalla polizia ferroviaria perché avrebbero garantito ad un gruppo di una ventina di rom, anche loro arrestati, di compiere furti in stazione Centrale a Milano chiudendo un occhio e incassando parte dei proventi dei 'colpi'.
I nomadi riuscivano ad incassare "tra i 5 e i 20 mila euro a settimana" con una serie di furti, durati circa un anno, ai danni di turisti soprattutto giapponesi e americani.
"Se non ci date quello che avete preso, vi togliamo i bambini e vi facciamo arrestare". E' così che i due agenti si rivolgevano ai rom e in particolare alle donne che mettevano a segno i 'colpi'. I furti e le spartizioni dei proventi sono stati documentati dalle telecamere di sorveglianza della stazione.
   Le indagini, condotte dalla polizia ferroviaria, sono state coordinate dal pm di Milano Antonio D'Alessio. Da quanto si è saputo, i due poliziotti sono accusati di concussione, mentre i rom arrestati, 21 in totale, devono rispondere dell'accusa di associazione per delinquere finalizzata ad una serie di furti.
Da ANSA.IT



Nessun commento:

Posta un commento