1 nov 2015

New York, sale la febbre per la maratona: oltre 2.200 italiani al via

New York, sale la febbre per la maratona: oltre 2.200italiani al via
Sale la febbre per la maratona di New York. La corsa più bella e famosa del mondo, giunta alla edizione numero 45, travolgerà domenica la Grande Mela. Partenza dal Ponte di Verrazzano e arrivo a Central Park tra due ali di folla che inciteranno tutti, dal primo all'ultimo atleta.
Oltre 50 mila i partecipanti provenienti da 137 paesi. Con l'Italia terza nazione per numero di runners preceduta da Stati Uniti e Francia. Una corsa, dunque, che parla sempre più italiano, con 2.278 partecipanti quest'anno contro i 2.054 della scorsa edizione: il 4% dell'intero numero di corridori. Al primo posto ci sono gli Stati Uniti con oltre 35 mila concorrenti, seguiti dalla Francia con oltre 3 mila.
Tra i top azzurri Daniele Meucci, campione europeo in carica di maratona, Andrea Lalli, oro continentale 2012 di cross (allenato dal campione olimpico di Atene, Stefano Baldini, che correrà anche lui), e la campionessa europea 2010 Anna Incerti. Si partirà a scaglioni dalle 9.40 del mattino di domani (orario di New York). Saranno cinque i distretti attraversati durante il percorso di gara, con la suggestiva conclusione a Central Park, passando per Brooklyn, il Queens e 1st Avenue.
La maratona potrà essere seguita in diretta tv domenica a partire dalle ore 15.30 italiane su Raisport ed Eurosport. Lo spettacolo è assicurato.

Da IL Messaggero.it

Nessun commento:

Posta un commento