1 ott 2015

Grillini contro grillini, a Livorno il sindaco Nogarin bocciato dalla maggioranza M5S

Grillini contro grillini, a Livorno il sindaco Nogarin bocciato dalla maggioranza M5S


Di Diodato Pirone
Grillini contro grillini. Accade a Livorno dove il bilancio presentato dal sindaco M5S, Filippo Nogarin, è stato bocciato dal gruppo consiliare del Movimento. 
Il voto è stato molto netto: su 23 consiglieri presenti, 20 "no" (5Stelle e Pd) e 3 "astenuti". Il fatto è che il bilancio consolidato del Comune è stato portato in consiglio senza i conti di Aamps, ovvero della soceità municipalizzata che a Livorno fornisce tutti i servizi del Comune.

«Abbiamo votato no - ha poi spiegato il capogruppo del Pd in consiglio Pietro Caruso - a un bilancio irricevibile perché i revisori dei conti del Comune di Livorno avevano specificato che questo era un bilancio giuridicamente legittimo ma assolutamente mancante di tutto quello che riguardava Aamps. Il bilancio di Aamps non è ancora stato approvato, quindi si andava a valutare un consuntivo falsato, monco, che non poteva essere accettato e il M5s ha fatto la stessa scelta dell'opposizione».

«Non c'è nessuna sfiducia né a me né alla giunta - ha replicato il sindaco, assente in consiglio perchè perchè da poco diventato padre - ci siamo trovati a votare oggi un consolidato sperimentale che era carente per motivi dettati semplicemente da una nuova legge, in particolare dal decreto legislativo 75, convertito in legge. Ora si tratta di attendere alcuni giorni, il tempo tecnico di avere il bilancio Aamps, per tornare in Consiglio e votare di nuovo».

Da IL Messaggero.it

E questi vorrebbero governare l' Italia ??? Ma per favore !!!

Nessun commento:

Posta un commento