27 set 2015

Pomezia, addio ferie e permessi. Così dipendenti salvano azienda

Pomezia, addio ferie e permessi. Così dipendenti salvano azienda



 I dipendenti salvano l'azienda. Rinunciando a ferie e permessi. Succede a Pomezia, dove ha sede la Ads, impresa di tecnologia e informatica con 16 sedi e una forza lavoro di 1.500 unità. E dire che, solo sei anni fa, i dipendenti erano appena 40. Il 'miracolo' è avvenuto anche per merito del management: "In questi anni - spiega l'amministratore delegato e azionista Pietro Biscu - abbiamo deciso di reinvestire le risorse a disposizione, senza concedere utili o premi. Finché non si è accumulato un monte di ferie e permessi non goduti pari a 3 milioni di euro, che hanno finito per incidere pesantemente sul conto economico". Il fatturato 2015 è stimato intorno ai 110 milioni di euro ma la marginalità è bassa; così, quei 3 milioni di euro sul groppone, rischiano di frenare ulteriori investimenti.
Per questo i dipendenti hanno deciso di azzerare i giorni di riposo accumulati, alleggerendo il conto economico di 2 milioni di euro: "E' il clima di entusiasmo e il desiderio di contribuire ai destini dell'azienda che ha portato centinaia di persone a una tale scelta - sottolinea Biscu -. Il clima di solidarietà che si è instaurato ci permette diguardare al futuro con più ottimismo".
Da MicrosoftNotizie.com



Una preghiera ai sindacalisti di questa azienda : Invitate la Camusso e insegnatele cosa vuol dire essere sindacalisti ...grazie , Sono quelli come voi che salveranno il vero sindacato dei lavoratori



Nessun commento:

Posta un commento