19 lug 2015

Gabbiani killer in Cornovaglia: attaccano animali e persone

Gabbiani killer in Cornovaglia: attaccano animali e persone

SI MATERIALIZZA l'incubo di molti spettatori del cult di Alfred Hitchcock, Uccelli. Gabbiani killer, divenuti sempre più aggressivi, hanno ucciso un cane nei giorni scorsi (e altri due nel giro di tre mesi) attaccato altri animali e diverse persone. È accaduto in Cornovaglia, la punta più estrema a sud-ovest del Regno Unito. Una situazione divenuta in alcune zone molto preoccupante, tanto che lo stesso primo ministro David Cameron ha assicurato di voler "affrontare la questione".
Il problema è che questi uccelli, divenuti molto aggressivi, sono considerati specie protetta in Cornovaglia e Cameron ha detto alla Bbc che "è una questione difficile da affrontare, ma credo si debba iniziare a parlarne". La popolazione si sta mobilitando ma anche dividendo in fazioni, fra chi desidera che i gabbiani vengano uccisi, e chi li difende strenuamente. I gabbiani hanno attaccato anche una tartaruga, uccidendola, e alcuni turisti, provocando ferite serie.
Potrebbe saperne qualcosa Tippi Hedren, protagonista del celebre film, che durante le riprese finì ricoverata in ospedale per un collasso nervoso e non solo: un occhio pesto e contusioni varie provocate da stormi
di veri uccelli di ogni specie che il regista volle usare al posto di quelli meccanici, costati una fortuna alla produzione ma poco 'realistici'. Non è dunque solo funzione: i gabbiani possono essere pericolosi sul serio e lo hanno scoperto alcuni sfortunati turisti sulla loro pelle.

Da http://www.repubblica.it/scienze

Nessun commento:

Posta un commento